Mart 01 Gennaio 2013

Lezione dimostrativa del corso di Difesa personale

Cari amici e soci, sabato 20 settembre c/o il Parco 2 Giugno (o altra sede che sarà eventualmente comunicata) effettueremo una dimostrazione "GRATUITA" del prossimo corso di "Krav-Maga".....sistema di autodifesa SEMPLICE e VELOCE da apprendere, si adatta ad ogni tipo di persona: uomini, donne, ragazzi, di qualsiasi corporatura e peso!!!

A seguire organizzeremo il corso.

Il Krav-Maga non è una nuova arte marziale, ma trae le sue radici da discipline già esistenti, ed è prima di tutto e soprattutto un insieme di principi, rivolti esclusivamente alla efficacia. Conoscere e usare i suoi principi serve a migliorare la sua efficacia e ad aumentare le nostre possibilità di sopravvivenza in caso di pericolo.

Nel Krav-Maga non esistono regole.

Il Krav-Maga è estrema EFFICACIA, ISTINTIVITÀ, CONDIZIONAMENTO e VELOCITÀ di esecuzione delle tecniche, fino all'eliminazione del problema.

Chi pratica con serietà questa attività controlla i propri impulsi e tende a evitare al massimo l’uso della violenza. Tuttavia, la vita ci può presentare situazioni in cui veniamo aggrediti fisicamente senza averlo provocato. In questi casi, può diventare necessario utilizzare le tecniche apprese. La Legge giustifica l’uso della forza contro qualcun altro: se il suo comportamento crea un pericolo attuale per noi o per un’altra persona (es. un nostro figlio), e se noi non abbiamo via di fuga, oppure se, con la fuga, metteremmo a repentaglio la vita o l’incolumità personale nostra o di terzi (es. scappare da un’area di sosta dell’autostrada espone al rischio di essere travolti).

Istruttore Giovanni Racanati classe 1970 specializzato anche in antiaggressione femminile. Frequentata corsi di primo soccorso e rianimazione con defibrillatore.

A breve orario della dimostrazione..ma se volete potete già prenotarVi...ai soliti vs riferimenti associativi...!!!