Dom 30-02 Aprile 2017

Weekend al Parco del Cilento con pullman

Gentili soci,

per il weekend del primo maggio (domenica 30 aprile - lunedì 1° maggio) abbiamo organizzato una bellissima gita c/o il Parco del Cilento con Pullman.

Di seguito il programma organizzato da I viaggi di Salomone:

Domenica 30 Aprile

Ore 6:00 Raduno a Bari zona Largo due Giugno- fronte negozio Trony. Sistemazione in BUS GT e partenza alle ore 06.15. Colazione a bordo con cornetti e succhi di frutta.

Ore 09:30 Arrivo a Sant’Angelo della Fasanella e incontro con la guida sig.ra TANIA TAMBURRO per la visita della Grotta di San Michele Arcangelo, una chiesa rupestre ancora ben conservata. Qui la stratificazione della storia ha lasciato le sue orme nelle preziose statue di Santi che adornano la cappella e che la rendono un vero e proprio scrigno di cultura e di antiche memorie. La visita guidata continuerà con la scultura rupestre dell'Antece, la faggeta e il museo Naturalistico degli Alburni a Corleto Monforte. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata al primo “Museo del Suolo” italiano sito a Pertosa: millecinquecento metri quadri di esposizione coperta e molteplici percorsi naturalistici. In serata, trasferimento ad Atena Lucana e sistemazione nelle camere riservate al Grand Hotel Osman.

Cena con musica e pernottamento in albergo.

Lunedì 1 Maggio

Prima colazione in hotel e partenza in Bus per Casaletto Spartano, dove il Rio Bussentino crea caratteristici giochi d’acqua, tra cui la cascata “Capelli di Venere”. Camminando lungo un affascinante percorso che costeggia il fiume, per giungere alla famosa cascata, si avrà modo di ammirare un Mulino ancora funzionate. Il percorso terminerà all’Oasi dei Morigerati, dove ci sarà una degustazione dei fagioli di Casalbuono del Presidio slow – food e altre tipicità.

Pranzo c/o Agriturismo “Le Cascine”.

Nel pomeriggio passeggiata nella Valle delle Orchidee, meta ambita per gli appassionati di botanica, è un museo naturalistico in cui si possono ammirare specie diverse di orchidee selvatiche e spontanee.

 

In serata partenza per Bari. Arrivo e fine dei servizi.

Informazioni

Grand Hotel Osman 4*

Tutte le camere dell'albergo dispongono di aria condizionata, TV satellitare con canali digitali Premium gratuiti, minibar, connessione Wi-Fi compresa nella tariffa e balconi affacciati sulla piscina o sulle montagne circostanti. Il ristorante dell'hotel, il Danubio, propone cucina tradizionale e nazionale a pranzo e a cena. Il bar Danubio offre happy hour, buffet di stuzzichini e cocktail. Il centro benessere Baia degli Angeli comprende una sauna, un bagno turco, un'area fitness e un servizio massaggi.


Quote di partecipazione

SOCI ECHO EVENTS (min.40 pax): EURO 135.00 (per persona in camera doppia);

NON SOCI ECHO EVENTS (min.40 pax.): EURO 145.00 (per persona in camera doppia)

Supplemento camera singola: EURO 25.00

La quota comprende:

-trasporto in BUS GT da Bari al Parco del Cilento, a disposizione per tutte le visite, con autista specializzato;

-la guida specializzata per i giorni 30/4 e 1/5 (intere giornate) per le visite citate nel programma;

-la sistemazione nelle camere riservate al Grand Hotel Osman, di cat. 4 Stelle, dalla cena del 30/4 alla prima colazione dell’1/5/17, comprese ½ minerale e ¼ di vino a persona;