Ven 30 Marzo 2018

Ultimo appuntamento con Rassegna Sorrisi e Canzoni: Da Pino a Stevie concerto con Mario Rosini e la sua Band c/o Teatro Forma

Cari soci,

concludiamo la Rassegna Sorrisi e Canzoni con un concerto...il primo della storia di Echo sperando che possa essere da Vpi apprezzato.

Per l'occasione il 30 marzo h 21 presso il Teatro Forma ci sarà un fantastico trio musicale con un frontman d’eccezione, il grande Mario Rosini, noto cantante italiano di origini pugliesi, classificatosi al secondo posto, nel 2004, al Festival di Sanremo. Accanto a lui i mitici Mimmo Campanale alla batteria e Paolo Romano al basso.

Nato a Gioia del Colle, Mario Rosini è stato appassionato di musica sin dalla tenera età. Avvicinatosi al canto, ha partecipato a diverse manifestazioni canore pugliesi, come membro del duo Rosini, insieme al fratello Gianni, tra cui il “Cantapuglia”, nel1976, piazzandosi al primo posto, e il Cantagiro nel 1980. La passione lo ha poi portato a seguire gli studi di musica presso il Conservatorio, dove ha studiato per sette anni, prima di partire per Milano ed intraprendere un percorso da solista. Nel tempo si è avvicinato a vari generi, come pop, funk, Hip Hop, jazz, new age e musica sacra e ha partecipato ai tour di Anna Oxa, Grazia Di Michele, Mia Martini, Rossana Casale e Tosca.

L’ottimo risultato ottenuto a Sanremo, con la canzone “Sei la vita mia”, lo ha consacrato al grande pubblico come una delle voci più importanti del panorama musicale italiana. Attualmente è docente presso il Conservatorio Paisiello di Taranto dove detiene la cattedra di Canto Jazz e dal 2008 ricopre l’incarico di Presidente della Commissione Artistica del “Premio Mia Martini”.

Mario Rosini, Paolo Romano e Mimmo Campanale propongono un nuovo progetto musicale, un concerto per il quale sono stati riarrangiati brani classici soul e funky, prendendo spunto dal repertorio black di Stevie Wonder e spaziando fino al blues partenopeo di Pino Daniele.

 

Vi aspettiamo numerosi.